SITIP Politica per la Qualità

La politica per la Qualità della nostra Azienda

La Direzione Sitip pone la Qualità alla base della propria strategia e ne assicura l’implementazione attraverso:

  • l’anticipazione e la soddisfazione delle differenti aspettative dei propri Stakeholder interni ed esterni, in tutto il mondo, beneficiando dell’elevata competenza e professionalità dei propri collaboratori;
  • la promozione verso la comunità interna ed esterna della nostra cultura aziendale orientata alla qualità e all’etica, diffusa attraverso una costante e mirata attività di comunicazione, formazione e motivazione dei propri collaboratori;
  • il dialogo costante, la tempestività di risposta e la collaborazione con i nostri fornitori e clienti, considerati partner strategici in ottica di sviluppo condiviso e soddisfazione delle aspettative del mercato e dei consumatori;
  • la continua evoluzione ed innovazione di prodotto, servizio, processi e sistemi in ottica di eccellenza e a garanzia di una piena soddisfazione del cliente attraverso:
    • il rispetto dei requisiti contrattuali concordati, la riproducibilità delle caratteristiche tecniche richieste, il soddisfacimento delle norme in vigore attraverso la prevenzione e il rispetto delle regole stabilite dal nostro Sistema della Qualità (ISO 9001);
    • il rispetto della sostenibilità ecologica nelle produzioni e degli standard ecologici internazionali sui tessuti ( OekoTex Standard 100 e Bluesign);
    • il rispetto della normativa in tema di Sicurezza e Ambiente con la tutela della salute, della sicurezza e del benessere sul lavoro nonché la salvaguardia dell’ambiente lungo tutto il ciclo di vita del prodotto;
    • Sviluppare a tutti i livelli dell’organizzazione le competenze e la professionalità delle risorse umane ed il senso di appartenenza all’azienda promuovendo i rapporti tra le diverse aree aziendali nel rispetto del codice di condotta adottato da Sitip;
    • Individuare, comunicare e raggiungere obiettivi concreti, condivisi e misurabili come guida alla gestione di ogni area aziendale;

Il Comitato di Direzione controlla costantemente la soddisfazione del Cliente, l’andamento dei reclami, le attività e le risorse necessarie per attuare questa Politica per la Qualità.
Si impegna inoltre a garantire che gli obiettivi siano sempre coerenti con le esigenze e le aspettative di tutte le parti interessate e a riesaminare periodicamente il Sistema di Gestione della Qualità migliorandone costantemente l’efficacia e l’efficienza.

R.S.G.Q.

M. Cortinovis
Data

20 Marzo 2018
L’Amministratore Delegato

G. Pezzoli