e-commerce Sitip
HOME › Azienda
  • Tessuti innovativi e costante aggiornamento tecnologico

    tessuti innovativi

    Tessuti innovativi e grande creatività: sono le caratteristiche che Sitip S.p.a. da sempre dimostra nella produzione di tessuti originali e altamente performanti ottenuti grazie all’utilizzo di macchinari, strutture e know-how sempre all’avanguardia. Sitip, infatti, da anni è il punto riferimento per la produzione di tessuti innovativi, un grande successo ottenuto attraverso la costante ricerca di miglioramento, un miglioramento nato dalla forte esigenza di distinguersi all’interno di un mercato in continua evoluzione.

    Sitip è quindi molto orientato all’analisi dell’intero mercato tessile e questo studio continuo gli dà la possiiblità di avere a disposizione un team che mette al primo posto il costante aggiornamento tecnologico e la volontà di posizionarsi sul podio delle aziende più innovative in campo tessile. Le fasi di questo aggiornamento sono due e si muovono in modo parallelo:
    - Ricerca di nuovi prodotti e applicazioni, gestita in diretta collaborazione con clienti e fornitori;
    - Sviluppo tecnologico degli impianti studiato con i costruttori.

    Il tessuto innovativo di Sitip viene quindi prima di tutto realizzato in stretta collaborazione con i suoi collaboratori, i quali sono i primi conoscitori di ciò di cui hanno bisogno i clienti finali, coloro che acquistano i capi di abbigliamento prodotti con i tessuti rivoluzionari di Sitip. Costruire un prodotto in base alle reali esigenze del mercato è, infatti, un punto di forza fondamentale, reso possibile dal grande rapporto che l’azienda italiana riesce a creare con le aziende con cui lavora.

    D’altra parte, alla base della qualità dei tessuti innovativi targati Sitip risiede, oltre che l’estrema attenzione posta nella scelta delle materie prime utilizzate in ambito produttivo, anche nel continuo e instancabile studio e miglioramento dei macchinari che richiedono ogni anno un aggiornamento dal punto di vista tecnologico. Tutti questi elementi concorrono a creare una serie di trame straordinarie e tecnologiche scelte e apprezzate in ogni parte del mondo.