e-commerce Sitip
  • Tessuti riciclati ecologici per fitness, yoga e running

    tessuti riciclati per fitness, yoga e running

    I tessuti riciclati Sitip per il fitness, yoga e per running rappresentano uno dei modi con cui l’azienda intende mostrare il proprio interesse per il tema della ecosostenibilità. L’obiettivo che si intendere raggiungere attraverso Ecoknit by Sitip S.p.A. è quello di compiere un ritorno alla terra, di progredire dal punto di vista tecnologico e quindi arrivare a una evoluzione del prodotto, mettendo però al primo posto l’ambiente.

    Native

    Il rappresentante di questi tessuti riciclati è Native, un prodotto che è stato valutato e soddisfa i requisiti Standard del Riciclo Globale. Native è fatto con il 99% di poliammide riciclata e comprende in sé numerose applicazioni nell’ambito dei capi d’abbigliamento sportivi.

    In primis, rientra tra i tessuti per il fitness, grazie alla grande elasticità delle fibre tessili, al materiale di prima qualità e all’estrema traspirabilità. Le stoffe per il fitness, infatti, generalmente comprendono in sé tutte queste caratteristiche, per assicurare un allenamento senza che il vestiario rappresenti un ostacolo all’attività.

    Inoltre, Native è uno dei tessuti yoga scelti da tutte quelle aziende che si dedicano alla produzione di materiale tecnico volto ad agevolare questa attività sportiva. Un tessuto per lo yoga, infatti, deve essere particolarmente elastico, in modo da seguire il movimento del corpo dell’atleta; deve poi essere traspirante, per assicurare la corretta ossigenazione della pelle e per evitare il rapido assorbimento della sudorazione; deve però anche garantire la giusta resistenza, per evitare strappi nelle fasi di mantimento di particolari posizioni, un gesto tecnico molto frequente in sports di questi tipo.

    Infine, è uno dei più performanti tessuti per running. Durante la corsa, infatti, le esigenze dell’atleta sono di avere su di sé dei capi che siano traspirabili, che si asciughino in fretta, che non creino fastidi alla pelle che agevolino i movimenti. Native racchiude in sé tutte questa caratteristiche aggiudicandosi un buon punteggio anche in questo ambito dalle aziende che richiedono un tessuto per la corsa.

    Affidati ai tessuti riciclati ecologici di Sitip per la produzione di capi d’abbigliamento pensati per la salvaguardia dell’ambiente.



    I TESSUTI CHE UTILIZZANO NATIVE:

    • Abbigliamento Sportivo
    • Lingerie