e-commerce Sitip
HOMETessuti › Supporti Tecnici Industriali
  • Tessuti tecnici

    tessuti tecnici

    Supporti tecnici industriali

    SITIP è... supporti tecnici

    I tessuti tecnici industriali fanno parte di un settore che rappresenta il punto di forza di Sitip Spa, in quanto nato insieme all'azienda. Si tratta dei primi prodotti in cui l’azienda si è cimentata e che le hanno permesso di prendere il volo verso il successo mondiale di cui oggi gode.

    L'ampia gamma dei prodotti Sitip dal punto di vista dei tessuti tecnici è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, anche quella dei clienti che richiedono dei materiali particolari per gli usi più disparati.

    Nell’ambito della composizione di tessuti specifici, le destinazioni d’uso sono diverse, ma le principali sono le seguenti: • Supporti per finte pelli: coagulazione, accoppiatura, spalmatura;
    • Supporti per chiusure a strappo.

    Anche le fibre utilizzate risultano essere scelte con estrema cura. Quelle utilizzate per la realizzazione dei tessuti tecnici sono:
    • poliestere
    • poliammide 6 e 6.6

    L’obiettivo primario di Sitip, infatti, è quello di proporsi sul mercato mondiale per risolvere i problemi concreti dei suoi clienti. Non si tratta di proporre semplicemente un nuovo tessuto tecnico con determinate caratteristiche, senza porre l’attenzione all’uso che ne verrà fatto in futuro. Anzi, Sitip Spa, attraverso specifici programmi di sviluppo, si propone di rispondere in maniera del tutto personalizzata ai suoi clienti e ciò le viene permesso grazie al suo know-how, all’estrema flessibilità e alla potenzialità di fornire un servizio professionale.

    Il sistema di qualità aziendale, che ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, garantisce la qualità del prodotto tessile tecnico durante tutte le diverse fasi di produzione. I controlli sono puntali e vengono più volte ripetuti durante ognuna delle fasi di produzione: ciò viene fatto perché l’obiettivo finale è quello di arrivare ad ottenere un prodotto finito con la certezza che presenti tutte le caratteristiche preventivate.