e-commerce Sitip
  • Tessuto tecnico garzato

    Artic

    tessuto tecnico garzato

    Il tessuto garzato perfetto per la realizzazione di abbigliamento per lo sport è Artic. Sitip ha dato vita a questo tessuto tecnico per rispondere all’esigenza di un prodotto adatto a quelle attività sportive che richiedono una stoffa più calda, ma allo stesso tempo traspirabile e in grado di proteggere dai raggi UV.

    Artic racchiude nella sua trama tecnica tante caratteristiche adeguate alle esigenze dell’abbigliamento sportivo: la sua natura garzata deriva da un’operazione molto particolare che è parte del finissaggio dei tessuti. Per produrre dei tessuti garzati è necessario sollevare le fibre tessile per rendere la stoffa molto più morbida, dando quell’effetto peloso e vellutato che nasconde la trama e la rende estremamente soffice. Questa proprietà fa sì che l’aria trattenuta dalle fibre risulti maggiore e che quindi Artic trattenga meglio il calore e faccia da vero e proprio isolante termico.

    Le potenzialità di un tessuto tecnico di tale tipo non finiscono qui: i capi prodotti con Artic sono, infatti, anche altamente allungabili, per non impedire il movimento; presentano un buon mantenimento della forma, affinché durino nel tempo; caldi e morbidi ma, allo stesso tempo, traspirabili; proteggono dai raggi UV, un pericolo al mare come in montagna; di facile manutenzione, a differenza di molti tessuti garzati a lui affini che richiedono un’attenzione particolare nella modalità di lavaggio oltre che nella piega e nella conservazione.

    Questo tessuto garzato ideato da Sitip S.p.A. è quindi particolarmente adatto per lo sportswear, per tutti coloro che fanno sport e hanno bisogno di strumenti specifici per affrontare nel modo giusto le sfide più estreme, come quelle in montagna dove l’uomo deve sfidare cambiamenti di pressione, basse temperature, un contatto maggiore con gli elementi della natura, come pioggia, terra e neve. Artic in tutte queste situazioni svolge un lavoro eccelso, dimostrandosi ancora una volta un pttimo compagno di viaggio.



    I TESSUTI CHE UTILIZZANO ARTIC:

    • Abbigliamento Sportivo