e-commerce Sitip
  • Tessuto termico riscaldante e termoregolatore

    BeHot

    tessuto termico riscaldante termoregolatore

    Sitip presenta BeHot, un tessuto termico, riscaldante e termoregolatore ottenuto grazie alla Tecnologia BeHot Heat Generation, il frutto dello studio e dell’evoluzione tecnologica portata avanti da Sitip in collaborazione con la giapponese Ashai Kasei nei propri laboratori. Questo tessuto riscaldante viene prodotto con questo prezioso filato tecnico combinando tale tecnologia con una speciale costruzione tessile. Gli effetti sono realmente incredibili:

    • il tessuto termoregolatore contribuisce a generare calore superiore a 1°C in fase di allungamento;
    • in fase di allungamento, diminuendo l’entropia, BeHot è in grado realmente di generare calore;
    • la tecnologia BeHot Heat Generation riduce la dispersione di calore e mantiene la temperatura corporea costante durante e dopo l’attività fisica.

    Si tratta di specifiche uniche, che promettono numerose applicazioni, tenendo in considerazione il fatto che la generazione di calore varia in base al tipo di materiale.

    Per provare la reale creazione di calore da parte di questi tessuti termici, Sitip S.p.A. propone un test in laboratorio che consiste nel:
    1. disporre sul dinamometro la trama BeHot sulla sinistra e quella normale sulla destra;
    2. osservare le rispettive temperature tramite la termografia dopo un allungamento ripetuto (50%).

    Alla fine del test, solo la tecnologia Be-Hot mostra una sostanziale differenza nella termografia: infatti, durante la fase di allungamento ripetuto di 1 minuto, solo il panno termoregolatore aumenta gradualmente la temperatura, andando a confermare l’estrema termicità del tessuto. Inoltre, un altro aspetto positivo è il fatto che questo effetto termico dei tessuti persiste durante e dopo l’esercizio fisico. Si tratta di un elemento non indifferente che pone BeHot tra i tessuti Sitip più richiesti.

    Infatti, questo test rende quindi lecita la possibilità di definire questo prodotto quale vero tessuto riscaldante e termoregolatore. Gli usi diventano quindi innumerevoli: i tessuti termici possono essere particolarmente efficaci per tutto ciò che comprende l’abbigliamento tecnico sportivo, ma anche l’abbigliamento outdoor/montagna, oltre che l’abbigliamento tecnico/intimo.



    I TESSUTI CHE UTILIZZANO BeHOT:

    • Abbigliamento Sportivo
Tessuti activewear: BeHot